lunedì 5 gennaio 2015

Recensione: Un regalo per te di Nora Roberts

Buongiorno lettori,
non vi ho dimenticati ma in questi giorni sono stata molto occupata. Finalmente ecco il magico arretrato dell'anno scorso - sono imperdonabile -.
Ringrazio l'Harlequin Mondadori che, sempre gentile e disponibile, mi ha dato una copia omaggio del libro.

Titolo: Un regalo per te
Autore: Nora Roberts
Editore: Harlequin Mondadori
Pagine: 348
Prezzo: € 14,90


Arriva un momento dell'anno in cui tutto assume un'aria speciale, in cui pare che i miracoli avvengano davvero e la speranza si accende di nuovo, tanto da spingerci a desiderare l'impossibile, o quasi. È il Natale! Saranno le luminarie, il freddo, la neve... tutto appare speciale a grandi e piccini.
Che si tratti di un giornalista che vuole riavere con sé la ragazza che ha lasciato, o di una coppia di gemelli che desiderano una nuova mamma - e hanno già in mente chi sarebbe perfetta per papà - oppure di un tipo solitario, che chiede solo di essere lasciato in pace, il Natale ha in serbo un regalo che può cambiare la vita in meglio. Basta lasciarsi andare e seguire l'amore. Il resto viene da sé.


Il libro si divide in tre storie: la prima, quella di Jason e Faith. La seconda, quella di Mac e Nell. E l'ultima, la terza, quella di Gabe e Laura.
Storie che parlano d'amore, d'amore in periodo di feste natalizie. In alcuni casi è un amore maturato negli anni, in altri è un po' programmato - un po' un regalo da Babbo Natale - e, in altri casi ancora, è amore a prima vista. O svista?
"Le darò una mano con il pupazzo di neve."
"Non devi sentirti obbligato, Jason."
"Lo desidero. E poi me ne andrò, perché ho alcune cose da fare." Controllò l'orologio. La vigilia di Natale non durava in eterno e quando a un uomo veniva offerta una seconda possibilità non era saggio perdere tempo. "Posso essere vostro ospite questa sera?"
Sorridendo, Faith depose la forchetta.
"Non hai mai avuto bisogno del permesso."
Non avevo mai letto storie natalizie prima, quindi quest'anno mi sono data un po' alla pazza gioia leggendone due: Il tredicesimo dono, che continuo a citare ovunque, e Un regalo per te di Nora Roberts. Non avevo mai letto nulla di questa autrice, ma "Autrice n.1 della New York Times Bestsellers list" mi faceva iniziare bene.
Diciamo che ho apprezzato l'autrice, forse un po' meno le storie.
La scrittura della Roberts è semplice, divertente e molto dolce. Un po' prevedibile, ma credo che la dolcezza molte volte sia prevedibile.
"Perciò, se glielo chiediamo adesso, Babbo Natale avrà il tempo di trovarci la mamma giusta."
"Io continuo a credere che non porti le mamme."
"Perché no? A noi serve proprio, e poi non chiederemo molte altre cose."
"Volevamo le biciclette" gli ricordò Zeke.
"Quelle gliene possiamo sempre chiedere" decise Zack. "Ma per il resto, niente. Solo la mamma e le bici."
Ho apprezzato che ci fossero più racconti nella storia - il mio preferito è stato senza dubbio il secondo, Canzone di Natale - e non che si limitasse a una sola storia. 
Ero sempre curiosa di leggere il racconto successivo, il problema è che i racconti tra di loro sono simili. A causa di alcuni modi di fare, alcune frasi, alcuni comportamenti, si viene riportati a cose già lette precedentemente.
Il libro rimane comunque un libro carino e semplice. Fa sorridere e credo che, ai cuori più teneri, la lacrima possa sempre scappare. L'unica pecca è la prevedibilità.

8 commenti:

  1. Peccato per la prevedibilità, ma ogni tanto va bene leggere dei libri semplici e poco impegnativi ^^ Della Roberts comunque io letto solo un thriller che era più un romantic suspense secondo me, e il primo della serie In Death che scrive come J. D. Robb, e quest'ultima te la consiglio caldamente!

    RispondiElimina
  2. letture perfette per il periodo natalizio, lo metto in lista per il prossimo dicembre :)

    RispondiElimina
  3. Ehi ciao:), da me ci sta un premio per te
    http://passioneperlerighe.blogspot.it/2015/04/LiebsterAward2015.html
    Buona serata^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille per il premio, Nicky!
      Buona giornata *-*

      Elimina
  4. sembra perfetto per il periodo di Natale ^_^

    RispondiElimina

Commenta, forza, terrò stretto stretto il tuo pensiero ♫