lunedì 16 giugno 2014

Cover Love #2


Cari lettori,
la nuova rubrica Cover Love, ideata da Glinda de Atelier dei Libri, consiste nel elencare tre cover italiane e non, vecchie e nuove, che più mi sono piaciute. Spiegandone, ovviamente, il motivo.
E qui arriva il bello: voi lettori, dovrete commentare facendo la vostra personale lista.
Ma andiamo subito a vedere le mie cover preferite:

1. Arise


Perché?
Mi piace la figura della ragazza in primo piano, mi piace molto il vestito e il modo in cui tiene le mani: come se non ci fossero più speranze. Mi piacciono poi i rami di pino che ha in mano, riprendono ciò che sta dietro.
Mi piace, poi, l'idea che una creaturina così all'apparenza fragile, sia in un cimitero. 
Il viola che "circonda" la ragazza è un tocco in più bellissimo.

2. The Selection


Perché?
Partendo dal titolo, amo il motivo a diadema che sta sopra il titolo. E' davvero elegante come, poi, le ragazze della copertina..
La ragazza in primo piano è bellissima, il vestito meringa azzurro è sensazionale, non solo perché l'azzurro e le sue tonalità sono i miei colori preferiti. Il rosso dei capelli della ragazza è in contrasto forte con i colori circostanti, ma si sposa comunque benissimo.
Amo poi l'effetto che separa la figura in prima piano alle figure alle sue spalle. Sono come intrappolate nel ghiaccio.

3. The Archived


Perché?
Amo come dalla chiave venga sfumando questa ragazza. Mi piace come sia nitida e visibile nel viso e di come, poi, si perde. Come se non ci fosse mai stata. Come se fosse un ricordo soltanto.
Amo i toni che sono stati usati, quindi blu, azzurro, ciano, grigio, nero e oro. Stanno, ovviamente molto bene. Davvero una copertina che si nota tra le altre.

Ecco cari, queste sono le mie cover preferite della mia settimana. Qual è la vostra preferita tra quelle che vi ho proposto?

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta, forza, terrò stretto stretto il tuo pensiero ♫