venerdì 30 dicembre 2011

Recensione: Fallen di Lauren Kate

Ciao a tutti!
Oggi commenterò il libro Fallen.
Ecco qui la scheda :

Autrice: Lauren Kate
Titolo: Fallen
Casa editrice: Rizzoli
Pagine: 442
Genere: Paranormal romance
Prezzo in libreria: € 17,00
Trama: In seguito a un tragico e misterioso incidente, Lucinda è stata rinchiusa a SwordEtCross, un istituto a metà fra il collegio e il riformatorio. Nell'incidente un suo amico è morto. Lei non ricorda molto di quella terribile notte, ma la sua ricostruzione dei fatti non convince la polizia. La vita nella nuova scuola è difficile: il senso di colpa non le lascia respiro, proprio come le telecamere che registrano ogni singolo istante della sua giornata. E tutti gli altri ragazzi, con cui è più facile litigare che fare amicizia, sembrano avere alle spalle un passato spiacevole, se non spaventoso. Tutto cambia quando Luce incontra Daniel. Misterioso e altero, prima sembra far di tutto per tenerla a distanza, ma poi è lui a correre in suo aiuto, e a salvarle la vita, quando le ombre scure che Luce vede in seguito all'incidente le si stringono intorno. Luce, attratta da Daniel come una falena dalla fiamma di una candela, scava nel suo passato e scopre che standogli vicino, proprio come una falena, rischia di rimanere uccisa: perché Daniel è un angelo caduto, condannato a innamorarsi di lei ogni diciassette anni, solo per vederla morire ogni volta... Insieme, i due ragazzi sfideranno i demoni che tormentano Luce, e cercheranno la redenzione.

Opinione

Prima di tutto vi dico perché ho preso questo libro: mentre curiosavo su Amazon, ho visto questa stupenda cover. Questa ragazza vestita di nero che si nascondeva la faccia in un bosco tutto blu. Che dire... mi ha subito incuriosita!
Così dopo aver letto la trama - incuriosita - ho decido di acquistarlo.
Non c'è che dire, è stata una lettura piacevole.
Come ho detto sopra: cover strepitosa, trama -letteralmente- affascinante e una lettura molto scorrevole, il libro seppur di notevole spessore in pochi giorni si termina, ma ora passiamo alle pecche, che purtroppo ho trovato.
Ci sono passaggi, a mio parere, troppo lenti, anche un po' noiosi che sono sicura molta gente ha saltato.
Un'altra cosa che un po' mi ha delusa è stata Lauren Kate, ha voluto mettere troppe cose in un libro, parlo di tutta la storia degli angeli, dei demoni, della storia di Luce... Secondo me poteva mettere queste informazioni piano piano, in ogni libro poteva aggiungere qualcosa di nuovo, mettendo così tante informazioni nel primo libro, penso che il lettore si sia pure scervellato a capire la storia degli angeli oltre a quella narrata.
Seppur queste pecche ci siano ho deciso di dare un voto alto a questo libro.

Carino


1. Fallen (pubblicato in Italia il 26 maggio 2010)
2. Torment (pubblicato in Italia il 17 novembre 2010)
3. Passion (pubblicato in Italia il 15 giugno 2011)
4. Rapture (in uscita nel 2012)






Lauren Kate:

Lauren Kate è nata nel 1981. Laureata in scrittura creativa, vive a Los Angeles con il marito. Fallen è il primo di una saga di quattro volumi e diventerà film.

3 commenti:

  1. Beh io questo lo amo, non ci posso fare niente ♥
    -Liz.

    RispondiElimina
  2. A me non è piaciuto affatto T.T l'ho trovato sviluppato male, sia perché sono 400 pagine in cui non succede nulla, sia perché nelle ultime 50 succede di tutto e di più. La protagonista è odiosa e i personaggi di una banalità assurda, nonostante la Kate avesse ideata una trama interessante.

    RispondiElimina

Commenta, forza, terrò stretto stretto il tuo pensiero ♫